(Scale mobili via Laspro collegamento con via G. Seripando)
Progettazione preliminare,definitiva ed esecutiva, e coordinamento sicurezza in fase di progettazione degli impianti di trasporto meccanizzati (scale e tappeti mobili) nell’intervento di realizzazione di un sistema coordinato di trasporto meccanizzato telegestito a distanza.
Nell’ambito di una vasto programma di decongestionamento del traffico veicolare in tutta la città nello specifico (Scale mobili collegamento tra via V. Laspro e via G. Seripando), l’amministrazione Comunale di Salerno ha posto quale priorità la ricerca di soluzioni di mobilità alternativa a non inquinante, mediante l’utilizzo di mezzi e strumenti innovativi per il trasporto rapido delle persone, realizzando in pratica il concetto di “collegamento globale ed integrato” della mobilità urbana ed extraurbana.
Trattasi di collegamento meccanizzato a telegestione controllata a distanza (scale mobili e tapis roulant) integrato con scale e percorsi pedonali di sicurezza, al fine di unificare e portare a completamento il sistema di trasporto pubblico meccanizzato ed integrato (scale mobili e tapis-roulant) tra Via Laspro e via Seripando.
L’intervento si propone di raggiungere due obiettivi:
a) collegare il quartiere Carmine con l’ospedale “G. Da procida”;
b) dotare il quartiere Seripando di una ulteriore infrastruttura per la mobilità sostenibile.
https://www.facebook.com/Studio-Catena-Architetture-1876982619217548/?ref=bookmarks