processo-creativo-studio-catena-architetture
PROCESS

Empatia, Creatività, Sostenibilità.

Approccio

Il nostro approccio progettuale è radicato nella ricerca, nella sperimentazione creativa delle idee ed in un focus singolare nell’esecuzione. Crediamo che la fase progettuale e  la creazione degli spazi sia un processo di scoperta, iterazione e costante curiosità, che ci invita alla ricerca di intuizioni e ispirazione. Questo processo si arricchisce collegando un progetto a riferimenti più ampi di cultura, materiale, scienza, tecnologia, arte e paesaggio. Resistendo attivamente ai preconcetti, siamo in grado di attingere a una gamma di informazioni che informano e ispirano continuamente il processo di progettazione. Ciò è completato dal nostro atteggiamento comunicativo e da una gestione disciplinata del progetto per garantire che i progetti vengano realizzati entro budget e tempistiche pianificate.

Ricerca

Pensiamo in digitale, produciamo a mano. Modelli fisici, disegni a mano libera, prototipi, fotografie sono gli strumenti con cui facciamo architettura. È un approccio artigianale che arricchisce la contemporaneità. L’attenzione al dettaglio e la resa materica sono il nostro biglietto da visita. Ciò che ci contraddistingue: l’attenzione al dettaglio.

Modellazione

Abbiamo immaginato un dipartimento di ricerca che investa su nuovi materiali, che sperimenti nuove forme, che si aggiorni sulle soluzioni tecnologiche più innovative, che faccia della sperimentazione il suo parametro d’azione. Pensare in grande, ricercare strade inesplorate e divertirsi facendo architettura.

MATERIOTECA

PROTOTIPI

STRUMENTI

 

Una realtà strutturata genera due vantaggi competitivi:

efficienza e affidabilità per il cliente.